REDAZIONE BERGAMO

Bergamo, tre uomini arrestati per spaccio di cocaina e hashish: sequestrati 21mila euro

L’operazione è stata condotta dalla polizia locale tra il quartiere Villaggio degli Sposi di Bergamo e il comune di Sedrina

Il quartiere Villaggio degli Sposi di Bergamo

Tre uomini intorno ai 40 anni sono stati arrestati venerdì pomeriggio a Bergamo per spaccio di stupefacenti. La polizia locale ha sequestrato circa 21mila euro e più di un chilo tra cocaina e hashish. Uno dei tre arrestati aveva già precedenti per spaccio.

L’operazione anti-droga è stata avviata a seguito di diversi esposti presentati dai residenti del quartiere Villaggio degli Sposi di Bergamo e si è conclusa, anche grazie al supporto dei carabinieri di Zogno, nel comune di Sedrina.

Il Nucleo interventi di sicurezza urbana della polizia locale, dopo alcuni appostamenti intorno a una Opel Corsa usata per lo spaccio, è intervenuta fermando un uomo e perquisendo con un cane antidroga il veicolo. Nell’auto sono stati sequestrati oltre 6 etti di hashish e 1 etto di cocaina, divisa in 2 sassi e 32 dosi confezionate in involucri termosaldati.

La perquisizione è proseguita nell'appartamento dell'uomo fermato, a Sedrina, con l'ausilio dei militari dell'Arma, trovando altre due persone con oltre 5 etti di cocaina e una cassetta di sicurezza portatile con all'interno denaro contante. Sequestrati anche due personal computer e diversi telefoni cellulari, ora analizzati dagli investigatori.