
Aereo Ryanair a Orio al Serio
Orio al Serio (Bergamo), 19 dicembre 2017 - Sciopero ritirato, voli regolari . E' quanto assicura Ryanair in merito allo sciopero proclamato dai piloti della compagnia low cost irlandese per domani, mercoledì 20 dicembre. "Gentili passeggeri, vi confermiamo che tutti i nostri voli verranno operati regolarmente", ha scritto Ryanair in una nota che è stata tuttavia pubblicata solo sui canali social della compagnia e non sul sito internet.
Una mancanza che ha creato non poche apprensioni e qualche malinteso alle migliaia di viaggiatori in attesa di partire per le vacanze o di fare rientro a casa per le festività natalizie. Sul sito della compagnia non è stato ancora pubblicato nulla di ufficiale ma questa mattina è stato tolo il comunicato, pubblicato nel giorni scorsi, che faceva riferimento a possibili piani alternativi per ridurre i disagi dello sciopero. "Vi confermiamo che non verranno pubblicati piani alternativi per il 20/12 perché tutti i nostri voli saranno operati regolarmente", recita ancora la nota pubblicata su Facebook e Twitter. La recente, storica decisione della compagnia aerea irlandese di riconoscere il sindacato dei piloti ha dunque calmato le acque, potando al ritiro dello sciopero previsto per domani.
Alcuni sindacati europei, tra cui quelli italiani, hanno infatti accettato di sedersi a un tavolo con Ryanair martedì 9 gennaio, subito dopo le feste. In Italia Ryanair movimenta circa 11 milioni di passeggeri l'anno, 9,2 dei quali da e per Orio al Serio, base italiana e tra le principali d'Europa della compagnia low cost