Rivoluzione Varese. Chiuso da Mannion. Shahid ha scelto la JuVi Cremona

La Pallacanestro Varese ha risolto consensualmente il contratto con Vinnie Shahid, che proseguirà la stagione con la JuVi Cremona. Shahid, originario di Minneapolis, è un eccellente realizzatore ed è stato il miglior giocatore straniero della lega islandese. Luca Bechi, allenatore della JuVi Cremona, è entusiasta dell'arrivo di Shahid.

Rivoluzione Varese. Chiuso da Mannion. Shahid ha scelto  la JuVi Cremona

Rivoluzione Varese. Chiuso da Mannion. Shahid ha scelto la JuVi Cremona

La Pallacanestro Varese ha ufficialmente annunciato la risoluzione consensuale del contratto con il playmaker Vinnie Shahid, permettendogli di proseguire la stagione con la Ferraroni JuVi Cremona in Serie A2.

L’arrivo di Nico Mannion a Varese e la presenza di Davide Moretti in regia hanno limitato le possibilità di Shahid nella squadra lombarda dopo un avvio di stagione molto deludente. La sua partenza era attesa, con la JuVi Cremona che ha colto l’opportunità per dare una nuova spinta alla corsa playoff.

Luca Bechi, allenatore della JuVi Cremona, ha espresso grande entusiasmo per l’arrivo di Shahid: "La nostra forza è stata finora l’attitudine, e Shahid incarna perfettamente questa qualità. È un giocatore innamorato dello sport, che porta energia e dinamismo. La sua abilità di assumersi la responsabilità nei momenti cruciali della partita lo rende un’aggiunta importante per il proseguo del campionato".

Shahid, originario di Minneapolis, ha iniziato a giocare a basket da giovane, distinguendosi come eccellente realizzatore. Dopo esperienze nel college basket e all’estero, è esploso in Islanda con la maglia del Thor Thorl, diventando il miglior giocatore straniero della lega.

Alessandro Luigi Maggi