Calcio, 18enne si tuffa e annega nel fiume Oglio

Il ragazzo si trovava in compagnia di amici che, non vedendolo riemergere, hanno lanciato l’allarme. Ma per il giovane non c'è stato nulla da fare

Le ricerche del ragazzo nel fiume Oglio

Le ricerche del ragazzo nel fiume Oglio

Calcio (Bergamo) – Un ragazzo di 18 anni, di origine egiziana, Mohamed Ali Samy, è annegato oggi pomeriggio nel fiume Oglio a Calcio, nella Bassa bergamasca, dove si era tuffato per rinfrescarsi.

Il dramma attorno alle 15.30: gli amici, non vedendolo riemergere dall'acqua fredda del fiume, hanno chiamato il 112. Sul posto sono intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco della centrale di Bergamo e i volontari di Romano di Lombardia: il corpo è stato notato sott'acqua dai pompieri che hanno perlustrato il tratto di fiume con il gommone. Recuperato, ogni tentativo di soccorso si è purtroppo rivelato vano. Il medico del 118 ne ha constatato il decesso. Sul posto anche i carabinieri.

La vittima era arrivata in Italia da un anno e, pur avendo la residenza a Milano, aveva trovato casa a Calcio da alcuni mesi grazie a un lavoro che gli era stato offerto al supermercato Md di Cortenuova, dove faceva il facchino. La salma verrà portata a Milano e da qui rimpatriata.