Ultras Atalanta a processo, sentito sindaco 'vedetta'

Il primo cittadino di Gandosso, Alberto Maffi, è accusato di aver informato via telefono il capo della Nord Claudio 'Bocia' Galimberti degli spostamenti della polizia allo stadio il 13 dicembre 2009 per Atalanta-Inter. La sua versione, però, è diversa

Un'aula di tribunale (Foto d'archivio)

Un'aula di tribunale (Foto d'archivio)

Bergamo, 5 febbraio 2015 - Questa mattina, al processo contro gli ultras è stata la giornata dell’interrogatorio di Alberto Maffi, il sindaco di Gandosso accusato di aver informato via telefono il capo della Nord Claudio 'Bocia' Galimberti degli spostamenti della polizia allo stadio il 13 dicembre 2009 per Atalanta-Inter. Cosa certificata dalle intercettazioni effettuate dalla Digos.

La sua versione è che lui avvisava i capi ultras solo per spiegare loro quando sarebbe stato il momento giusto per andare allo stadio, una volta rimasto sgombro, per contestare la squadra. Ma a Maffei e' stato fatto presente che non c'erano motivi di contestare l'Atalanta, che aveva appena rimontato una partita alla fortissima Inter di Mourinho, e che aveva parlato apertamente di un "rischio trappola". 

Fonte Agi