REDAZIONE BERGAMO

Al casello Brebemi trovate 150 munizioni da guerra

La scoperta è stata fatta dagli agenti del Commissariato di Treviglio durante i servizi coordinati per contrastare i furti in appartamento e le rapine nei negozi della Bassa

Cartucce trovate a Treviglio

Treviglio (Bergamo), 5 febbraio 2016 - Sequestrate munizioni da guerra vicino al casello di Treviglio dell'autostrada A 35, Be.Bre.Mi. La scoperta è stata fatta dagli agenti del Commissariato di Treviglio durante i servizi coordinati per contrastare i furti in appartamento e le rapine nei negozi della Bassa.

A mettere sull'avviso i poliziotti è stata una telefonata anomima che segnalava un'auto sospetta vicino al casello di Treviglio della Bre.Be.Mi, e da cui, poco prima, qualcuno aveva lanciato dal finestrino una busta di nylon verso un cespuglio. In pochi minuti sul luogo indicato dalla telefonata è arrivata una Volante, e così i poliziotti hanno scoperto che quella busta conteneva 150 cartucce in perfetto stato, parte lunga calibro 7,72 (lo stesso calibro uitilizzato per i kalashnikov e altri fucili mitragliatori d'assalto) e altre per arma corta, calibro 9 parabellum, anche in questo caso usato per pistole da guerra. 

Indagini in corso per identificare i responsabili e la provenienza delle munuzioni. Un aiuto potrebbe arrivare anche dalle impronte rilevate e dalla visione delle immagini dei filmati delle telecamere presenti al casello autostradale A35. Le stesse munizioni ora verranno inviate anche al Gabinetto Regionale di Polizia scientifica della Lombardia.