REDAZIONE BERGAMO

Martinengo, incidente tra auto sulla Soncinese: vetture in fiamme e due feriti

Da una prima ricostruzione sembra che a causare lo schianto sia stato il sorpasso azzardato di un Suv che avrebbe continuato la sua corsa

L'auto a fuoco nell'incidente a Martinengo

Bergamo - Grave incidente, lunedì sera poco dopo le 20, sulla Strada Statale 498, nota anche come Soncinese, in territorio di Martinengo e sul tragitto che porta a Romano di Lombardia: tre i veicoli coinvolti,  due di questi andati a fuoco, e due i feriti tra cui una ragazza di 28 anni, trasferita in elicottero al Civile di Brescia.

Da una prima ricostruzione sembra che a causare lo schianto sia stato il sorpasso azzardato di una quarta vettura, un Suv, non coinvolta però nel sinistro e che avrebbe continuato la sua corsa. I tre mezzi coinvolti (una Citroen C1, un furgone Fiat Doblò e una Fiat Punto) si sarebbero invece scontrati lungo le due corsie di marcia. La Citroen e il furgone hanno preso fuoco, mentre la Punto è finita in un campo.

La ragazza 28enne al volante della Citroen è stata quella che ha avuto la peggio: per lei è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso partito in volo dagli Spedali Civili di Brescia. La ragazza non è comunque in pericolo di vita. Ferito lievemente il 33enne che era invece a bordo della Fiat Punto, mentre è uscito illeso, senza riportare contusioni, l’uomo di 47 anni che era alla guida del Doblò.

Sul posto, oltre i soccorsi,  per domare le fiamme sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Romano di Lombardia, seguiti dai carabinieri di Treviglio che ora stanno cercando di fare luce sull’esatta dinamica di quanto accaduto.