REDAZIONE BERGAMO

Basket, ecco la maglietta "Noi SiAmo Bergamo": "La città riparte ma non dimentica"

L'iniziativa della società Bergamo Basket 2014, che milita in A2

La presentazione della maglia

Bergamo, 26 giugno 2020 - "Noi SiAmo Bergamo - 2020 per non dimenticare". La città riparte ma non cancella il dolore attraversato nei mesi più duri dell'emergenza Covid. Da Bergamo, una delle città più duramente ferite dalla diffusione del coronovirus, arriva una speciale t-shirt che rende omaggio alla città e ai suoi eroi. Sulla maglietta una palla da basket con dentro un cuore sormontata dalla scritta "Noi SiAmo Bergamo". 

E' il modo scelto dalla Bergamo Basket 2014 per pubblicizzare la ripresa di città e provincia dopo gli oltre seimila morti di Coronavirus. L'iniziativa è stata presentata insieme all'amministrazione comunale di Bergamo: si tratta di una sopramaglia bianca da allenamento, realizzata da BMM di Treviolo con logo di Publifarm.

"Abbiamo vissuto con grande pathos un periodo che richiedeva un pensiero alle persone scomparse e ai loro cari - spiega Massimo Lentsch, presidente del sodalizio che milita in serie A2, campionato non ripartito dopo la sospensione -: volevamo dare il segnale anche per le future partite in trasferta, a favore di telecamera, che Bergamo non dimenticherà quello che ha passato oltre a garantire continuità al progetto". "La Bergamo Basket conferma il radicamento territoriale rilanciando il suo ruolo sociale, perché lo sport è un modo per stare insieme e regalare serenità alla gente - commenta il sindaco, Giorgio Gori -. Gli sport di squadra e di contatto versano in una situazione di profonda incertezza e meritano l'appoggio delle Istituzioni".