
Nuovi impianti d’illuminazione, asfalti e segnaletica orizzontale sulle strade di Seriate. La Giunta ha approvato i progetti definitivi ed esecutivi per il miglioramento dell’efficienza energetica pubblica e la manutenzione straordinaria di alcune vie. L’intervento prevede lavori per 650mila euro.
"L’Amministrazione comunale – rimarca il sindaco Cristian Vezzoli – prosegue nel progetto di efficientamento iniziato anni fa. Con le nuove opere intendiamo garantire la sicurezza urbana con strade nuove e più illuminate, in particolare nei passaggi pedonali a favore della sicurezza dei cittadini che utilizzano le strade comunali. A tal fine verranno sistemate vie ad alta percorrenza ma anche di viabilità secondaria che si presentano dissestate e pericolose per i residenti e gli utenti".
Il rifacimento degli asfalti riguarderà le vie Libertà, Sottoripa, un tratto di corso Europa, la rampa del sottopasso di via Paderno verso corso Europa e due tratti di via Stella Alpina, per un costo di mezzo milione. A questo si aggiungono 130mila euro per gli interventi di adeguamento e miglioramento energetico degli impianti di illuminazione pubblica a led in via Lombardia, via Marconi e zona Comonte.
Infine, è stata affidata alla ditta Kappaemme di Cividate Camuno l’esecuzione della segnaletica orizzontale sul territorio, nelle vie centrali ma anche a Cassinone.