La fiducia di Roberts: "Peccato per la sconfitta. Con la Cremonese ho visto cose buone"

Il Como perde contro Cremona compromettendo la promozione diretta, ma dimostra spirito di squadra nonostante l'espulsione di Strefezza. Il tecnico Roberts elogia l'impegno dei giocatori e si prepara per la prossima sfida con il Pisa.

La fiducia di Roberts: "Peccato per la sconfitta. Con la Cremonese ho visto cose buone"

La fiducia di Roberts: "Peccato per la sconfitta. Con la Cremonese ho visto cose buone"

La sconfitta di Cremona, ha diminuito le possibilità di una promozione diretta dl Como, però non ha influito sul morale della squadra che ha giocato in 10 per 80 minuti, allo stesso livello dei Cremonesi. Una partita che ha lasciato il segno anche in vista della prossima con il Pisa, perché Strefezza sarà sicuramente squalificato per l’espulsione, come Abildgaard che è stato ammonito ed era in diffida. Da valutare anche le condizioni di Cutrone che ha saltato la sfida con la Cremonese per influenza. "Mi è piaciuto il grande carattere e il grande spirito dei ragazzi - dice mister Roberts - è stato davvero un match difficile. Il messaggio che vogliamo mandare è che siamo qui per lottare per prendere più punti possibili. Non mi è piaciuto il risultato. L’espulsione di Strefezza, ha cambiato la partita, il rosso è stato eccessivo. Con l’uomo in meno ho dovuto togliere Verdi, per dare più equilibrio alla squadra. Siamo dispiaciuti per questo, i giocatori in primis sono dispiaciuti per il risultato finale".

"Siamo consapevoli - aggiunge il tecnico - che dobbiamo rispettare le decisioni degli arbitri e del VAR. I giocatori hanno dato tutto fino all’ultimo. Non possiamo fare altro che lottare, io credo ancora nella serie A. Ci sono ancora punti a disposizione, noi cercheremo di farne più possibile". Enrico Levrini