Brescia affronta Brindisi in una sfida cruciale per il vertice della classifica nel girone d’andata. La squadra pugliese, attualmente ultima, ospiterà la Germani, reduce dalla vittoria contro Milano e in corsa per il primo posto, anche se dipenderà molto dal risultato di Venezia contro Napoli.
I precedenti tra Brindisi e Brescia vedono i lombardi in vantaggio con 13 vittorie su 22 incontri. Nelle sfide in Puglia, il bilancio è equilibrato, con Brescia avanti per 6-5. L’allenatore di Brescia, Alessandro Magro (nella foto), ha già battuto due volte Dragan Sakota, attuale coach di Brindisi, nella scorsa stagione.
Tra gli ex di questa partita, troviamo Jason Burnell e David Cournooh per la Germani Brescia, con esperienze passate a Brindisi, e Eric Lombardi e Tommaso Laquintana per l’Happy Casa.
Le dichiarazioni dei due coach delineano la tensione e l’importanza dell’incontro. Dragan Sakota di Brindisi sottolinea l’aggiunta di Frank Bartley, miglior realizzatore della scorsa stagione, e la necessità di affrontare ogni partita con la migliore versione della squadra. Matteo Cotelli, vice allenatore di Brescia, riconosce "la difficoltà della sfida contro una squadra desiderosa di punti salvezza". A.L.M.