REDAZIONE BERGAMO

Incidente nella notte a Caravaggio: morti tre ragazzi di Mozzanica

Le vittime sono giovani di 18 e 19 anni. Lo schianto intorno all'una FOTO Il luogo della tragedia / VIDEO L'intervento dei soccorritori

Una delle auto coinvolte nell'incidente mortale (De Pascale)

Caravaggio (Bergamo), 24 aprile 2016 - Tragedia nella notte tra sabato e domenica a Caravaggio. Tre ragazzi sono morti in un drammatico schianto avvenuto poco prima dell'una. Le vittime sono Alessio Manara, Daniele Colombelli e Alessandro Suracetutti di età compresa tra i 18 e i 19 anni e originari di Mozzanica (a pochi chilometri dal luogo dello scontro mortale).

Nell'incidente, avvenuto poco prima dell'1 sull'ex statale 11 Padana superiore in centro alla cittadina, sono rimaste coinvolte due auto: su una, una Fiat Panda vecchio modello, viaggiavano i quattro giovani e sull'altra una coppia di trentenni. Il gruppo era partito da Mozzanica ed era diretto verso un locale di Treviglio. Prima di arrivare però l'auto si è scontrata con una Volkswagen Passat che proveniva dalla direzione opposta, con a bordo due trentenni di Romano. Tre dei quattro ragazzi sono deceduti sul posto. All'arrivo dei mezzi di soccorso,  tre ambulanze e due automediche, e vigili del fuoco, due di loro erano ancora vivi, ma avevano riportato ferite gravissime e sono deceduti poco dopo. Sulla vettura si trovava anche un quarto ragazzo, unico sopravvissuto che non è in gravi condizioni. Portato all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per un controllo, è stato dimesso in mattinata. Feriti lievi ma sotto choc gli occupanti della seconda vettura. Ancora da accertare l'esatta dinamica della tragedia. Sul posto, oltre ai mezzi di soccorso, anche i carabinieri e i vigili del fuoco. 

Saranno le riprese video delle telecamere della videosorveglianza comunale di Caravaggio a far luce sulla dinamica dell'incidente. Le immagini sono state acquisite dai carabinieri. Al momento della tragedia sulla zona pioveva: l'asfalto bagnato potrebbe essere una delle cause dell'impatto tra le auto. Sul corpo del conducente sarà comunque eseguita l'autopsia.