Incidente sull’A4 fra Dalmine e Bergamo, morto un 31enne e quattro feriti

Lo schianto tra due auto è avvenuto verso mezzanotte. La vittima è il bolzanese Davide Barucco. Da chiarire l’esatta dinamica e le cause

Bergamo, incidente sull'A4 (Foto vigili del fuoco)

Bergamo, incidente sull'A4 (Foto vigili del fuoco)

Bergamo, 26 febbraio 2024 – Tragico incidente, nella notte tra domenica 25 e lunedì 26 febbraio, sull’autostrada A4, nel tratto Dalmine-Bergamo, in direzione Venezia. La chiamata ai soccorsi è arrivata poco dopo mezzanotte: a scontrarsi sarebbero state un’auto e un furgone, cinque le persone coinvolte. La vittima è Davide Barucco, 31 anni, originario di Bolzano. 

Il 31enne è stato sbalzato dal mezzo ed è morto sul colpo, gli altri quattro sono rimasti feriti: si tratta di un 32enne, un 33enne, un 40enne, un 55enne e un 62enne. I feriti sono stati ricoverati, non in gravi condizioni, negli ospedali di Bergamo e Seriate.

Questa sarebbe la prima e non ancora ufficiale ricostruzione dell’incidente avvenuto poco prima del “curvone” di Bergamo sulla Milano-Venezia: una Golf dalla una corsia esterna si è spostata sulla destra per avvicinarsi all'uscita è avrebbe urtato un minivan Mercedes che è sbandato schiantandosi contro il guard rail. Sul posto, oltre le ambulanze e le automediche, sono arrivati i vigili del fuoco e le forze dell’ordine per ricostruire l’esatta dinamica e le cause di quanto accaduto.