Giorgia Manenti, l'ultimo saluto degli amici in maglietta bianca: "Sei incancellabile"

Tagliuno (Bergamo), la 25enne è morta tragicamente nell’azienda del padre. Commozione ai funerali: "Vogliamo vivere come tu hai vissuto, col sorriso"

Il funerali Giorgia Manenti a Tagliuno

Il funerali Giorgia Manenti a Tagliuno

Tagliuno (Bergamo) - Gli amici si presentano sul sagrato della chiesa indossando una maglietta bianca, con impressa una scritta: "Ora e per sempre resterai dentro i miei occhi incancellabile". Prima delle 17 parenti, amici e semplici conoscenti avevano già riempito il piazzale della parrocchia di Tagliuno dove da lì a poco si celebreranno i funerali di Giorgia Manenti, la 25enne morta tragicamente giovedì, all’ora di pranzo, nell’azienda di famiglia, la Mega Srl, a Castelli Calepio, frazione di Tagliuno. Era al telefono con un’amica quando si è sentita male. Si è accasciata ed è caduta con la testa in una vasca all’esterno della ditta in cui si trovavano 30 centimetri di acqua.

A trovarla è stato il papà Omar. "Noi oggi non ce la facciamo, siamo tutti un po’ spaesati. Ma vogliamo vivere come tu hai vissuto, col sorriso", ha detto il parroco di Tagliuno, don Cristiano Pedrini, nella omelia. Un’amica la ricorda così: "Quello che resta di te è il tuo sorriso, la tua voglia di vivere, il tuo esserci sempre per gli altri senza chiedere nulla in cambio".