Furetto rapito in centro a Bergamo: "Aiutatemi a ritrovare il mio Vasco"

L'animale stava passeggiando sotto i portici con il suo padrone quando 4 ragazzi, con la scusa di accarezzarlo, lo hanno portato via

Bergamo, il furetto rapito (Foto Facebook)

Bergamo, il furetto rapito (Foto Facebook)

Bergamo - Stava passeggiando sotto i portici in centro a Bergamo con il suo animale di compagnia. Quando, con una scusa, quattro ragazzi sono riusciti a mettere le mani sulla bestiola e portarla via. Non si trattava però di una cane, né di un gatto, né di qualsiasi altro animale da compagnia "tradizionale": ad essere rapito è stato infatti un furetto. Che ha anche un nme: Vasco.

Il singolare annuncio di smarrimento è apparso sulla pagina Facebook "Oggetti ritrovati Polizia Locale Comune di Bergamo". Insieme a mazzi di chiavi, borsette, occhiali compare infatti l'annuncio per il piccolo mustelide. Con l'accorato appello per riconsegnarlo al legittimo proprietario, Mauro Giovanni Piccinelli

L'uomo - ha raccontato - che ieri sera stava passeggiando in largo Rezzara con in braccio il suo Vasco quando si sono avvicinati alcuni ragazzi per accarezzarlo. Vedendo quato l'animale era docile hanno chiesto di poterlo prendere in braccio. Una volta nelle loro mani però, uno di loro si è allontanato velocemente con la bestiola.

Piccinelli si è quindi rivolto alla polizia locale sporgendo denuncia per appropriazione indebita. L'uomo ha quindi chiesto di diffondere il più l'appello per ritrovarlo, perché teme che i ragazzi possano sbarazzarsene. "Tutti conoscono Vasco a Bergamo - ha detto - non solo è bellissimo, ma è anche l’unico furetto che va a passeggio per la città al guinzaglio come fosse un cagnolino".

I numeri da contattare in caso di avvistamento sono lo 035.399552 oppure il 329.9061064. Si richiede anche la massima condivisione del post pubblicato sulla pagina Facebook "Oggetti ritrovati Polizia Locale Comune di Bergamo".