Da Pozzi a Bellini sulla neve di Schilpario esultano i lombardi

Schilpario ha ospitato la FESA Cup di sci di fondo con risultati positivi per gli atleti lombardi. Federico Pozzi e Martina Bellini tra i protagonisti, con buone prestazioni anche per altri partecipanti della regione.

Schilpario sci di fondo “europeo” con una due giorni da incorniciare con la FESA Cup. La gara individuale 10 km in tecnica classica ha visto il valtellinese Federico Pozzi (FFOO) fra i protagonisti assoluti U18 chiudere secondo. 19° posto per l’altro valtellinese Daniel Pedranzini (Sc. Alta Valtellina).

Nella femminile, la bergamasca Martina Bellini (C.S. Esercito) si è classificata 11.a, 18.a la livignasca Elisa Gallo. L’atleta di casa Lucia Isonni (Esercito) ha concluso in 26.a posizione mentre l’altra bergamasca Denise Dedei (C.S. Esercito) ha ottenuto il 34° posto.

Nella U20 è Gabriele Matli (FFGG) a ottenere il miglior piazzamento fra i lombardi (8°), a seguire più staccati Aksel Artusi (17°, C.S. Esercito) e il bergamasco Davide Negroni (22°, FFGG).

Nei Senior il miglior regionale è stato il bergamasco Fabrizio Poli con il 16° posto.

Nella Staffetta mista U16 il bergamasco Gianluca Pasini (Sc. Gromo) ha concluso la gara all’11° posto con il team Italia II. Analogo epilogo per quel che riguarda la staffetta U18, conquistata dal team Germania I dominatrice dell’intera gara in tutte le sue frazioni. Negli U18, il migliore risultato per i lombardi lo ha ottenuto il valtellinese Federico Pozzi con la squadra Italia I, dopo un incredibile recupero sul finale che vale il 5° posto.

Nella Pursuit: top10 per la bergamasca Martina Bellini (C.S. Esercito), 18° posto per Elisa Gallo (Fiamme Gialle), 24° posto per Laura Colombo (C.S. Esercito) e 33° posto per l’atleta di casa Lucia Isonni (C.S. Esercito). P.C.