Come corre l’Alcione. Varese in zona play off

Alcione domina il girone, Città di Varese saldamente ai playoff, Vogherese in ripresa. Le lombarde chiudono con successo il turno, con Alcione in testa a sessantadue punti, seguito dal Chisola. Città di Varese pareggia contro il Chieri, mentre la Vogherese pareggia contro il Gozzano.

Alcione sempre più padrone del girone, Città di Varese saldamente in zona playoff, Vogherese in ripresa. Le tre lombarde del girone A archiviano il turno con le campane a festa. L’Alcione si prende contro il Pinerolo la posta piena che gli mancava da due turni imponendosi per 2-1 e salendo a sessantadue punti, sei in più del Chisola secondo. "Abbiamo preso un gol strano - dichiara il tecnico Giovanni Cusatis - che una squadra come la nostra non deve prendere, nel secondo tempo abbiamo alzato i giri del motore contro una squadra difficile e l’abbiamo fatta nostra". Il Città di Varese coglie il quarto risultato utile consecutivo pareggiando per 1-1 contro il Chieri. Ai biancorossi, terzi con cinquanta punti, resta il rammarico per non aver saputo capitalizzare le diverse occasioni create: "ci sono magari alcune decisioni arbitrali da rivedere - afferma il tecnico Corrado Cotta - ma abbiamo avuto diverse occasioni per segnare e se non segni, alla fine, è colpa tua".

La Vogherese impatta per 2-2 contro il Gozzano e coglie il secondo pareggio di fila. I pavesi sono quattordicesimi a 32 punti.