REDAZIONE BERGAMO

Cologno al Serio, ladri alla Conad: sfondata la vetrina del supermercato con un furgone e rubata la cassaforte

Il colpo è avvenuto verso le 3.30 della notte tra martedì e mercoledì. Bottino da quantificare, ma ingenti danni alla struttura

Cologno al Serio, ingresso Conad distrutto dai ladri

Cologno al Serio (Bergamo), 25 ottobre 2023 – Maxi furto alla Conad di via Crema a Cologno al Serio, in provincia di Bergamo: pesanti danni e sparita la cassaforte.

Una banda composta da quattro malviventi è entrata in azione attorno alle 3.30 della notte tra martedì e mercoledì. A bordo di un furgoncino hanno sfondato in retromarcia la vetrata di ingresso al supermercato, riuscendo così ad entrare.

Utilizzando una catena i ladri sono riusciti ad agganciare la cassaforte e poi, sempre utilizzando il furgoncino, l'hanno divelta e l'hanno caricata di peso su un'altra automobile. Subito dopo sono scappati.

Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stato un fornitore del supermercato, che si trovava poco distante e che stava scaricando della merce. E’ stato lui a chiamare i carabinieri, che si sono precipitati sul posto e che ora si stanno occupando delle indagini, utilizzando anche le immagini delle telecamere a circuito chiuso della videosorveglianza.

Ancora da quantificare il bottino. Ingenti, invece, i danni: la vetrata d’ingresso è stata completamente distrutta.

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco di Romano di Lombardia, che hanno messo in sicurezza dell'area, in modo da poter aprire il supermercato ai clienti.