Cane paralizzato dopo una caduta, padrone organizza raccolta fondi: “Aiutatemi a salvare Arwen”

La femmina di cane lupo cecoslovacco è precipitata sul Resegone (Bergamo). Portata in una clinica di Lodi, è stata stabilizzata, ma ha bisogno di cure: “Muove solo collo e zampe posteriori”

Luca Locatelli, 31 anni, di Ambivere, mentre rimane vicino alla sua cagna, Arwen

Luca Locatelli, 31 anni, di Ambivere, mentre rimane vicino alla sua cagna, Arwen

Muove solo il collo e le zampe posteriori. Si chiama Arwen, come la principessa elfica del Signore degli Anelli, ed è una femmina di cane lupo cecoslovacco. È rimasta paralizzata dopo essere precipitata da oltre dieci metri durante una camminata sul monte Resegone, tra le provincie di Bergamo e Lecco. E adesso ha bisogno di cure.

Il suo padrone, Luca Locatelli, un trentunenne di Ambivere, ha salvato l’animale dal burrone dove era caduto e l’ha portato in una clinica veterinaria di Lodi, dove l’hanno stabilizzate. Ma ora, ha spiegato il giovane, Arwen muove solo il collo e le zampe posteriori, per il resto è paralizzata e ha un polmone perforato

Per questo ha organizzato una raccolta di fondi sulla piattaforma online “GoFoundMe” – a questo link – per poterla curare. "Le spese mediche purtroppo sono ingenti e stanno diventando insostenibili. Nei soli primi tre giorni il conto della fattura era di oltre 6 mila euro. Io voglio solo salvare il mio cane. Voglio solo che torni a camminare e a poter correre con me in montagna come ama fare. Sono devastato”.

Per fortuna, in molti hanno già risposto: Luca è riuscito a raccogliere circa 11 mila euro. Ora spera che altri si aggiungano, così da dare ad Arwen un futuro un po’ più felice e in salute.