Canonica d'Adda, bambino di 8 anni cade dal pedalò a Tropea: asportati rene e milza

A causa di un'onda è scivolato in mare procurandosi una grave emorragia interna: salvato dalla corsa del padre in ospedale

Incidente in pedalò per un piccolo bergamasco in Calabria (Archivio)

Incidente in pedalò per un piccolo bergamasco in Calabria (Archivio)

Canonica d'Adda (Bergamo) - Un bimbo di Canonica d'Adda di 8 anni, Leo Farella, in vacanza con la famiglia a Tropea, in Calabria, ha subito l'asportazione di un rene e della milza a seguito di un grave incidente mentre era sul pedalò in mare a Capo Vaticano.

Il piccolo è scivolato dal natante dopo un’onda improvvisa, quando è riemerso non aveva ferite ma, una volta rientrati in albergo, la madre, Bocu Raluca, operatrice sanitaria a Melzo, si è accorta del sangue nelle urine del figlio.

Poco dopo il bimbo ha perso i sensi. Michele Farella, padre del bambino, lo ha caricato in auto e portato a Tropea. La struttura però non era attrezzata così, su indicazione dei medici, ha deciso di trasportarlo a Vibo con la sua auto, non essendoci ambulanze disponibili. Al Pronto Soccorso la situazione del bambino è apparsa disperata: aveva una grave un’emorragia interna e bisognava intervenire d’urgenza. A Leo sono quindi state asportate milza e rene, e alla fine è stato dichiarato fuori pericolo. 

La vicenda è stata raccontata dalla madre del bambino con un post Facebook nel quale ha voluto ringraziare i medici. "Mio figlio vive grazie al primario della chirurgia e alla sua equipe. In questo reparto abbiamo trovato casa, amici, una famiglia. Qui nostro figlio è stato salvato, curato e coccolato. Vi saremo infinitamente grati”.