REDAZIONE BERGAMO

Sfilata e partita, 50mila persone all'assalto di Bergamo: e c'è lo sciopero dei vigili

Domenica di fuoco, quest'anno non è stato possibile separare la sfilata dei carri dall'incontro casalingo dell'Atalanta con l'Udinese. Appello del Comune: non usate l'auto, a disposizione parcheggi e navette gratuite per il centro

La sfilata di Mezza Quaresima a Bergamo

Bergamo, 11 marzo 2015 - C'è la sfilata di mezza Quaresima con centinaia di carri provenienti da tutta la provincia, e come se non bastasse la partita in casa dell'Atalanta contro l'Udinese: se ci aggiungete lo sciopero della polizia locale, si preannuncia una domenica di fuoco a Bergamo. 

In passato era sempre stato evitato di far combaciare la sfilata carnevalesca organizzata dal Ducato di piazza Pontida con gli incontri in casa dell'Atalanta, ma quest'anno non è stato possibile. Dunque in centro a Bergamo sono attese oltre 50 mila persone, tra sfilata e stadio. Ad aggiungere problemi giustappunto lo sciopero dei vigili, indetto nell'ambito del braccio di ferro con il Comune sul tema del lavoro festivo infrasettimanale. Il Comune garantirà per domenica la presenza del 60% degli agenti..

L'invito del Comune di Bergamo è di evitare di raggiungere il centro città in auto domenica. Grazie a un accordo tra Atb, Ente Fiera Promoberg e Comune, sarà possibile, dalle 12,30 alle 19, parcheggiare nei 2.400 posti messi a disposizione da Bergamo Fiera Nuova al costo di 3 euro a posteggio e poi utilizzare gratuitamente la navetta per il centro di Bergamo. Il servizio di collegamento con percorso di andata e ritorno, senza soste intermedie fino alla fermata di via Angelo Mai, in dunque in pieno centro, sarà attivo con un autobus ogni 15 minuti in partenza dall'interno del parcheggio della Fiera.