
Una linea di bus Atb
Bergamo, 18 agosto 2018 - Al via la campagna abbonamenti firmata Atb. Da lunedì, ai nuovi abbonati annuali ordinari e studenti dell’università, in regalo la card BiGi del valore di 20 euro per utilizzare per un anno il servizio di bike sharing, al solo costo di 5 euro di ricarica. Per il quinto anno consecutivo, dunque, Atb va incontro agli studenti, riproponendo l’abbonamento annuale scontato, per le zone urbane servite da Atb e Teb, alla tariffa speciale di 200 euro, anziché a un costo che può oscillare da 244 euro per una zona, a 468 euro per cinque o più zone. «Atb offre una serie di servizi e offerte vantaggiose, a portata di passeggero» ha detto il direttore generale, Gianni Scarfone
Gli studenti non iscritti all’Ateneo orobico, fino a 26 anni non compiuti, potranno usufruire dell’abbonamento annuale, con validità dal primo settembre, scontato del 20% rispetto a quello ordinario, valido 7 giorni su 7, per un numero illimitato di viaggi nelle zone indicate sul biglietto, e ricevere in omaggio lo sconto del 30% per l’ingresso al nuovo parco avventura di Torre Boldone. Anche quest’anno, infatti, Atb ha stipulato una convenzione con alcuni Comuni, che danno la possibilità ai propri residenti di avere uno sconto ulteriore, per l’acquisto degli abbonamenti entro il 19 dicembre. Inoltre, se la residenza degli studenti rientra nei Comuni convenzionati con Atb, il prezzo dell’abbonamento scende ulteriormente a 165 euro.
Molto conveniente anche la tariffa speciale Erasmus, che prevede la vendita dell’abbonamento mensile al trasporto pubblico locale cittadino, con autobus, tram e funicolari, al costo di 24 euro, invece di 34. E ancora, per i ragazzi fino a 14 anni non compiuti e a chi ha già compiuto 65 anni, l’abbonamento annuale è scontato del 50%, rispetto a quello ordinario. Tra le novità, la possibilità di rinnovare l’abbonamento online, con il servizio Jiffy, e dilazionare il pagamento, se superiore a 260 euro, in sei rate, senza costi né interessi a carico del cliente, con Pagodil, grazie alla convenzione stipulata con Cofidis.