A segno Signorelli e Acanfora

La 23.a edizione della "Marlene Südtirol Sunshine Race" di Nalles vede la vittoria di Pauline Ferrand-Prévot e Simone Avondetto. I talenti lombardi si distinguono nelle categorie giovanili.

A segno Signorelli e Acanfora

A segno Signorelli e Acanfora

La 23.a edizione della “Marlene Südtirol Sunshine Race” di Nalles (BZ), gara internazionale di MTB, mette in evidenza anche i talenti lombardi nelle categorie UCI (Élite, Under23 e Junior) e giovanili (Esordienti e Allievi di 1° e 2° anno).

A livello assoluto, però, domina la francese Pauline Ferrand-Prévot: la fuoriclasse 12 volte campionessa del mondo (in ben sei discipline diverse del ciclismo moderno) ha sbaragliato la concorrenza nella prova Short Track e si è ripetuta nel Cross Country Olimpico precedendo un’ottima Giada Specia e una stoica Nina Benz (GER). Sfide stellari sono andate in scena anche al maschile con la vittoria di Simone Avondetto.

Bene i lombardi nelle gare giovanili: Mariachiara Signorelli, domina la categoria Allieve 1° anno imitata dal collega Francesco Bettinelli (Allievi 1° anno). Bettinelli si regala una splendida vittoria in solitaria davanti all’altro collega lombardo Raffaele Armanasco. Nella categoria Esordienti 2° anno mette invece la sua firma nell’albo d’oro della spettacolare gara altoatesina il bresciano Mattia Acanfora. Bene anche Matteo Jacopo Gualtieri.

"Sono felicissimo di questo risultato che arriva un po’ a sorpresa" ha commentato Acanfora (foto Newspower).

La bresciana Marta Bodini si regala un ottimo 2° posto fra le Esordienti di 1° anno, battuta solo dalla veneta Irene Righetto. Fra le colleghe Esordienti del 2° anno è invece Caterina Prataviera a guadagnarsi un posto sul gradino più basso del podio alle spalle dell’austriaca Sandra Pink e della piacentina Giorgia Sardi.

Paolo Croce