"Sentierone District Art": spazio alla creatività nel cuore di Bergamo

Una giornata di arte a cielo aperto con venti talenti italiani

Galleria Art Events è motore dell'iniziativa

Galleria Art Events è motore dell'iniziativa

Bergamo - Il centro Piacentiniano di Bergamo diventa ancora protagonista per un giorno con l'evento "Sentierone District Art", in programma domenica 29 maggio dalle ore 11 alle 18. E' organizzato da Mario Mazzoleni, fondatore e gestore della galleria d'arte Art Events, aperta a dicembre 2021, nel cuore di Bergamo, diventata un autentico punto di riferimento per gli amanti dell’arte contemporanea, presentando opere scultoree e pittoriche dei massimi esponenti della corrente pop a livello internazionale.

Una mostra a cielo aperto che vede la partecipazione di 20 giovani artisti provenienti da tutta Italia che, tra opere pittoriche ed esibizioni, dipingeranno per l'intera giornata sotto il porticato Piacentiniano del Sentierone, con l'obiettivo di rimarcare l'arte e la sua bellezza nel cuore pulsante del centro storico bergamasco.

Nessuna tematica prestabilita, al contrario, ogni artista avrà libera facoltà realizzativa. Gli artisti verranno distribuiti in postazioni lungo il porticato del lotto 8G e 8F. Da Roma a Torino, numerosi sono gli artisti che hanno risposto alla chiamata del gallerista bergamasco.

Galleria Art Events ospita le creazioni di alcuni fra i più noti nomi dell'arte contemporanea, fra cui si possono annoverare opere di artisti del calibro di Andy Warhol e Salvador Dalí che si affiancheranno ad artisti emergenti del panorama contemporaneo nazionale, fra cui lo scultore Gianfranco Meggiato e il pop artist Marco Lodola apprezzato nell’ultimo anno per le sue sculture luminose. Oltre a dare visibilità e valorizzare artisti nazionali, la galleria Art Events Mazzoleni organizza prestigiose mostre pubbliche all’estero, soprattutto in Svizzera, Russia e Kazakistan. Uno spazio colorato, allegro e accessibili a tutti, curato nei dettagli che offre ai visitatori delle eccellenti possibilità di scelta e d’investimento.