Ruba solo salami e alcolici, arrestato il ladro gastronomo

Aveva preso di mira sempre lo stesso negozio per rifornirsi di vino, liquore spumante e insaccati

vino

vino

Luino, 9 dicembre 2016 - Aveva preso di mira sempre lo stesso negozio, dove andava nottetempo a rifornirsi di alcolici e, in ultima istanza, anche di salami. Arrestato un 45enne dopo l'ultimo colpo nella notte a Porto Valtravaglia. Residente nello stesso paese, è ritenuto responsabile di furto aggravato e sottoposto all'obbligo di presentazione quotidiana.

Tutto comincia alle 4.30 di mercoledì notte, quando scatta l’allarme presso un esercizio pubblico di Porto Valtravaglia. La titolare ha subito avvisato la centrale operativa dei carabinieri di Luino. Sul posto è giunta in pochi minuti una pattuglia del nucleo operativo e radiomobile. I militari hanno ascoltato la donna che ha descritto anche la merce asportata (generi alimentari e bevande), effettuando un sopralluogo per raccogliere i primi elementi. Con la collaborazione dei carabinieri della stazione di Castelveccana i sospetti si sono subito orientati verso il 45enne, noto alle forze dell’ordine, abitante a breve distanza dell’esercizio pubblico.

I militari sono andati nell’abitazione dell’uomo, ove, a seguito della perquisizione, hanno trovato l'intera refurtiva derubata poco prima. Si tratta di otto confezioni di insaccati, due bottiglie di vino e una bottiglia di liquore. Nel corso della perquisizione sono spuntate fuori sei bottiglie di spumante e otto bottiglie di liquori vari, provento di due ulteriori furti commessi il 24 novembre e il 1° dicembre scorsi, sempre presso lo stesso esercizio pubblico. La merce è stata restituita alla proprietaria del negozio.