Jaser, il trionfo del bravo ragazzo su YouTube: "Non sono un teppista. E me ne vanto"

Andrea Baggio, giovane vlogger di Taino (Varese), studia Belle Arti a Brera. Il sogno è quello di essere inserito in un progetto cinematogrfico LO SPECIALE YOUTUBE IN AGGIORNAMENTO

Jaser (Twitter)

Jaser (Twitter)

Taino, 8 agosto 2016 – Anti 'bad boy' alla riscossa. Nell'estate di Fabio Rovazzi e della sua 'Andiamo a comandare' – prodotta dalla Newtopia di Fedez e J-Ax, tutto tranne che angeli -, nel mondo dei creator-youtuber sta muovendo i primi passi con ottimi risultati Andrea Baggio, in arte Jaser. Il 21enne Andrea, cresciuto in provincia di Varese (“Abito a Taino, ma vorrei trasferirmi a Milano, l'idea della città dà molti stimoli”), studia Belle Arti a Brera e nell'ultimo anno, dall'ingresso nella scuderia Show Reel, è passato da 1.000 a 100.000 iscritti nel suo canale.

Jaser (Foto Twitter)
Jaser (Foto Twitter)

 

Da dove nasce il tuo nome?

“Mio fratello ha ideato la web sitcom Strips!. Tra i personaggi c'era Jaser, poi omesso dalla prima serie. Amavo quel personaggio e ho deciso di prendere il suo nome”.

 

Come sono stati i primi passi del 'bravo ragazzo' Jaser nel mondo di YouTube?

“Prima era un hobby, da circa un anno è diventata una cosa seria. All'inizio mia mamma non voleva che facessi video con scherzi, mi vedeva come un teppista. Poi, dopo i primi successi, ha iniziato a crederci di più”.

 

Come gestisci la notorietà?

“Non è cambiato molto. Certo, vengo fermato quando sono in giro. Sono felice di questo, ma imbarazzato. Mi sembra di tirarmela”.

 

Jaser a Milano (Twitter)
Jaser a Milano (Twitter)

“E' un pubblico femminile, dalla seconda media fino alle superiori. Per questo a volte non vengono comprese le mie allusioni in modo corretto. Evito sempre parolacce e, in genere, il linguaggio troppo scurrile”.

 

Come va il tuo percorso di studi?

“Frequento Belle Arti. Mi sta servendo soprattutto per la parte teorica, Youtube aiuta molto dal punto di vista pratico. Ci vogliono anni per concludere e non sempre si riesce a fare progetti artistici. Cerco, a fatica, di concludere”.

 

Cosa fai nel tempo libero?

“Mi piacciono i videogiochi, ma non ho pensato di fare video sul tema. Quando gioco voglio giocare e basta. Inoltre guardo moltissimi film e serie Tv ed esco con gli amici”.

 

La cosa migliore di questo anno di successo?

“Sicuramente COTR, Creator On The Road, il tour con altri creator in giro per l'Italia. Un sogno per me”.

 

Quale sono i tuoi modelli su Youtube?

“Mi piace il tedesco Julien Bam. In Italia preferisco Cane Secco, i The Jackal e il Terzo segreto di Satira. Cerco di arrivare a quel livello, ma è difficile”.

 

Cosa vuole fare nella vita Andrea Baggio?

“Il mio obiettivo è quello di essere inserito un giorno in un progetto cinematografico o di una serie Tv, sia dal punto di vista attoriale che di produzione. Ma più che altro questa è una speranza”.