Milano, 19 settembre 2017 - Il commento è arrivato in diretta, durante la seconda puntata del Grande Fratello Vip, attraverso i social. Un messaggio di Belen Rodriguez diretto al fratello Jeremias e alla sorella Cecilia. "Voi siete la cosa più bella di questo mondo" ha esordito la showgirl argentina, parlando dei due concorrenti dell'edizione 2017 del GF. "Fiera di guardarvi ogni giorno - ha aggiunto Belen sul suo profilo Facebook -. Fiera della vostra umanità, fiera della vostra sensibilità, della vostra trasparenza! Fiera di voi, ieri oggi e per sempre!". 

Belen è la maggiore dei fratelli Rodriguez. Jeremias (classe 1988), arrivato in Italia dall’Argentina e si è trasferito a Milano in pianta stabile da poco più di anno. Cecilia, fidanzata da anni con l'ex tronista Francesco Monte invece, nata nel 1990, già da qualche tempo è nota al grande pubblico. Non è infatti al suo primo reality (ha partecipato all'Isola dei Famosi). 

I fratelli Rodriguez sono stati tra protagonisti in puntata: Jeremias si è commosso parlando del nonno, dell'affetto per le sorelle e per il nipote, il piccolo Santiago (nato dall'unione tra Belen e Stefano De Martino). Cecilia è invece andata in sfida con Aida Yespica per il titolo di capitano della casa (vinto da quest'ultima) con il gioco delle vasche. 

Per quanto concerne i concorrenti milanesi, si è salvato dall'eliminazione l'attore Gianluca Impastato, mandato in nomination alla prima puntata. L'altro milanese (d'adozione) Cristiano Malgioglio si è confermato tra le star di questa edizione. Per la prossima settimana nessun lombardo a rischio: in sfida Lorenzo Flaherty e Serena Grandi