Sesso con minori, condannato a tre anni l’ex giudice Paci

Secondo l'indagine l'ex giudice, ancora in carcere, si sarebbe reso responsabile di nove episodi di prostituzione minorile a partire dal 2013

Tribunale (Archivio)

Tribunale (Archivio)

Sondrio, 1 aprile 2016 -  E' stato condannato a 3 anni di carcere per prostituzione minorile. E' questa la pena inflitta oggi a Milano all'ex giudice del Tribunale di Sondrio Pietro Paci, in pensione da un paio di anni.

Lo ha deciso questa mattina il gup Donatella Banci Buonamici davanti al quale si è celebrato il processo con rito abbreviato. Per il coimputato di Paci, Florin Epuran, un romeno poco più che ventenne accusato di favoreggiamento della prostituzione minorile, la pena è stata di 2 anni e 8 mesi di  reclusione.

Quest'ultimo è lo zio del minorenne rom con cui il magistrato si sarebbe apprestato ad avere un rapporto sessuale in un albergo milanese vicino alla Stazione Centrale lo scorso novembre, giorno in cui è stato arrestato il flagranza di reato. 

Secondo l'indagine coordinata dal procuratore aggiunto Pietro Forno e dal pm Bianca Maria Eugenia Baj Macario l'ex giudice, ancora in carcere, si sarebbe reso responsabile di nove episodi di prostituzione minorile a partire dal 2013, cioè da quando è andato in pensione.