Raphael ha smesso di lottare, donati gli organi

L'attore di 27 anni, sabato notte mentre inscenava il disagio esistenziale di un 15enne con l’uso di una corda al teatro Lux a Pisa è rimasto appeso dai due ai cinque minuti. S'indaga per omicidio colposo

Raphael Schumacher

Raphael Schumacher

Como, 5 febbraio 2016 - La procura di Pisa e i familiari di Raphael Schumacher, l'attore 27enne originartio di Tradate e da tempo residente in provincia di Como, hanno autorizzato e deciso di donare gli organi. Il giovane è morto dopo essere entrato in coma irreversibile sabato 30 sul palco pisano del teatro Lux mentre recitava la parte di un suicida impiccato. L'espianto è iniziato questa mattina. A dare conferma della notizia è l'Azienda ospedaliero universitaria pisana. La procedura di accertamento di morte cerebrale era iniziata alle 14.15 di ieri, giovedì 4 febbraio, e si è conclusa in serata alle 20.15.

La procura aveva aperto da subito un fascicolo per lesioni colpose contro ignoti valutando, anche in base ai risultati del sopralluogo Asl, gli aspetti relativi alla sicurezza nei luoghi di lavoro. Ipotesi di reato che si va trasformando adesso in omicidio colposo e che porterà, molto probabilmente, all’autopsia.