Il genero salva i suoceri dal suicidio avvertendo i carabinieri

Albuzzano, quando i militari sono arrivati in casa i due ottantenni erano giù semi incoscienti a causa del gas uscito dai rubinetti lasciati aperti

I carabinieri in azione

I carabinieri in azione

Albuzzano (Pavia) - Per fortuna il genero ha sospettato che i due anziani suoceri stessero per tentare di commettere un gesto estremo. Così ha avvisato i carabinieri di Belgioioso, che quando sono arrivati nella casa, ad Albuzzano, dove vivono i due coniugni, entrambi ottantenni, li hanno trovati già in stato di semi-incoscienza. Erano sul pavimento della cucina, i rubinetti del gas lasciati aperti.

Il metano stava saturando l'ambiente ed è mancato poco che per i due anziani non ci fosse più nulla da fare. Invece sono stati portati in ospedale, ricoverati per intossicazione, ma già fuori pericolo. Il tempestivo allarme lanciato ai carabinieri e l'immediato intervento sul posto, ha anche evitato che una scintilla potesse provocare un'esplosione, come purtroppo già accaduto in precedenti simili casi di tentativi di suicidio, finiti con danni gravi anche alle abitazioni.