Il Renate sbanca Pordenone e respira: doppietta di Muchetti e gol di Spampatti

Il Renate torna al successo dopo quattro ko e respira una boccata d’ossigeno in classifica salendo a quota 16. Sempre peggio il Pordenone, ultimissimo, con sette sconfitte sul groppone di fila e contestato duramente dentro e fuori dallo stadio dai suoi sostenitori di Roberto Sanvito

Muchetti del Renate

Muchetti del Renate

Pordenone, 22 novembre 2014 - Il Renate torna al successo dopo quattro ko e respira una boccata d’ossigeno in  classifica salendo a quota 16. Sempre peggio il Pordenone, ultimissimo, con sette sconfitte sul groppone di  fila e contestato duramente dentro e fuori dallo stadio dai suoi sostenitori (Foschi a rischio?). Vittoria meritata e mai in discussione quella della squadra di Boldini trascinata da un Muchetti bravissimo  negli inserimenti offensivi e infallibile in area di rigore, anche aiutato da un pizzico di fortuna in occasione  del gol dello 0-3. I nerazzurri sorprendono per intensità il Pordenone e giocano subito una gara votata all’attacco. Già dopo  quaranta secondi Iovine è tutto solo davanti a Bazzichetto, ma aggancia male anche perché toccato alle  spalle da un difensore.

Lo stesso Iovine ci prova dalla distanza, prima del gol dello 0-1 di Muchetti a cui non  resta altro che spingere in fondo al sacco l’assist perfetto dal fondo di Cocuzza dopo una rimessa laterale  battuta da Morotti. Il raddoppio poco dopo. Punizione da metà campo battuta da Morotti, sponda aerea  di Cocuzza ancora per Spampatti che in diagonale fredda Bazzichetto. Reazione del Pordenone? Poco o  niente. Ad inizio riprese il tris. La combina grossa Bazzichetto che respinge il pallone sul piede di Muchetti. Il pallone entra in rete per il più classico dei “gollonzi”. Pordenone che si risveglia solo nel finale. Possenti  trova di sinistro quello che sarà il gol della bandiera. Evita guai inutili all’85’ Cincilla che si guadagna il 6.5 in  pagella respinge la deviazione ravvicinata di Buratto. Fosse entrato quel pallone ci sarebbe stato il tempo  per una clamorosa rimonta.

PORDENONE-RENATE 1-3 (0-2). 

RETI: 8’ pt e 11’ st Muchetti (R), 20’ pt Spampatti (R), 38’ st Possenti (P)

PORDENONE: Bazzichetto; Migliorini, Rosania, Pramparo, Possenti; Bacher (12’ st Buratto), Mattielig, 

Maracchi; Simoncelli (30’ pt Maccan), Zubin (8’ st Barbuti), Paladin. All. Foschi. 

RENATE: Cincilla; Adobati, Gavazzi, Riva, Morotti (37’ st Bonfanti); Muchetti, Chimenti, Scaccabarozzi; 

Iovine, Spampatti (17’ st Florian), Cocuzza (21’ st Pedrinelli). All. Boldini. 

ARBITRO: Baldicchi di Città di Castello

AMMONITI: Mattielig, Migliorini.

NOTE: angoli 5-2 per il Renate, recupero 1+3, spettatori 1000