Omicidio a Seregno, lite finisce a colpi di pistola: uccisa donna, arrestato ex convivente

E' successo in via Gramsci, la vittima è Carmela Aparo, 64 anni. All’interno dell'auto dell'uomo fermato a Cinisello i carabinieri hanno scoperto un revolver e un'accetta

Sparatoria in un parcheggio a Seregno (Brianza)

Sparatoria in un parcheggio a Seregno (Brianza)

Seregno (Monza), 29 agosto 2016 - Una donna di 64 anni, Carmela Aparo, è morta all'ospedale San Gerardo di Monza, dove è arrivata in gravissime condizioni dopo essere stata ferita a colpi di arma da fuoco in un parcheggio in via Gramsci a Seregno, quando erano da poco passate le 18.30. La vittima è deceduta in ospedale dopo un disperato tentativo dei medici di salvarle la vita. I carabinieri hanno fermato il presunto omicida: è l'ex convivente della donna, Attilio B., un 56enne pluripregiudicato, originario di Rosarno (Reggio Calabria). L'uomo è stato bloccato a Cinisello Balsamo dai militari del locale comando, da quelli delle Compagnie di Seregno e di Desio mentre era in fuga a bordo della sua auto. All’interno del veicolo i carabinieri hanno rinvenuto un revolver e un'accetta.

Carmela Aparo, a quanto si apprende, è stata raggiunta da due colpi di pistola al torace al termine di una lite. La donna avrebbe cercato una via di fuga, ma i proiettili l’hanno colpita al petto e si è accasciata a terra. Le condizioni della donna sono da subito apparse critiche, poiché aveva perso molto sangue. La 64enne è stata soccorsa da alcuni passanti che hanno telefonato al 112. È spirata in ospedale intorno alle 21. Il parcheggio di via Gramsci è stato isolato dalle forze dell'ordine. 

(ha collaborato Sonia Ronconi)