Papa Francesco a Monza: le informazioni su divieti e blocco traffico ad Arcore

Sul territorio di Arcore saranno adottate modifiche viabilistiche (SPECIALE VISITA DEL PAPA)

Polizia locale

Polizia locale

Arcore, 24 marzo 2017 - Sabato 25 marzo Milano, Monza e la Brianza accoglieranno Papa Francesco, una giornata nella quale il pontefice visiterà alcuni luoghi di Milano, si recherà in Duomo sempre a Milano e celebrerà alle ore 15 la Santa Messa nel parco di Monza. Sul territorio di Arcore saranno adottate modifiche viabilistiche.

Blocco (quasi) totale delle auto sabato 25 marzo. La zona rossa, dove sarà totale la chiusura dalle 6 alle 24, comprende: via Casati, dall’incrocio di via Roma fino al confine con Villasanta, via Croce, via Buonarroti, Lega Lombarda, via del Carroccio, via Belvedere, da via Buonarroti fino a via Forlanini, e via De Gasperi, da via Croce/Buonarroti fino a via Veneto. La zona Gialla, dove il transito sarà consentito solo ai residenti, include via Battisti, dall’incrocio di via Casati-Gilera fino al confine con Vimercate e via Del Bruno, dalla Chiesa alla ex scuola fino a via Belvedere.

Sarà chiuso il parcheggio della stazione, mentre il parcheggio sul lato del passaggio a livello sarà aperto per la sosta dei pendolari. Chiusi anche il cimitero, la piattaforma ecologica e tutti gli impianti sportivi. Blocco totale del traffico anche a Concorezzo all’incrocio di Malcantone, tra la Milano-Imbersago e la Monza-Melzo, e in via Monte Rosa. al confine con Villasanta . La frazione Rancate non sarà raggiungibile da Concorezzo dopo le 16.30. 

Tutte le informazioni dal Comune di Arcore