Milano, scambio di valigette per comprare un'auto: truffato un giovane russo

Sostenendo di voler trattare con dollari americani invece che con euro, i truffatori hanno proposto uno scambio di valigette al russo e sono fuggiti con quella contenente euro veri

La polizia

La polizia

Milano, 27 giugno 2016 - Un 31enne russo, a Milano per acquistare un veicolo di grossa cilindrata visto online, è stato vittima di una truffa da 65mila euro in viale Cassiodoro. Sul posto è intervenuta la Polizia allertata da alcuni passanti che hanno visto due uomini fuggire: i due truffatori. La vittima ha poi riferito agli agenti di aver pranzato in via Duilio con i due finti acquirenti che lo hanno poi portato a bordo di una Peugeout in viale Cassiodoro per concludere l'affare.

Sostenendo di voler trattare con dollari americani invece che con euro, i truffatori hanno proposto uno scambio di valigette al russo e sono fuggiti con quella contenente euro veri, lasciandogli la loro, con dollari falsi. Prima di far perdere le proprie tracce scappando con un'altra vettura, i due hanno chiuso il russo nella Peugeout usando un telecomando. Il giovane è riuscito a liberarsi quasi subito ma i finti acquirenti erano già lontano. A quanto emerso l'affare per l'acquisto della macchina era nato da annunci online e c'erano stati scambi di mail per alcuni mesi, prima dell'arrivo della vittima in Italia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro