Fieramilanocity, al via la 51° edizione Smau: dedicata a Expo 2015

L'appuntamento dedicato alle tecnologie digitali e all'innovazione per le imprese attende i visitatori fino a venerdì 24 ottobre con un calendario con oltre 300 workshop e un’area espositiva con più di 500 aziende, di cui oltre 200 startup, centri di ricerca laboratori e le più innovative regioni italiane

Smau a Fieramilanocity

Smau a Fieramilanocity

Milano, 22 ottobre 2014 - E' partita oggi la 51° edizione dello Smau, l’appuntamento dedicato alle tecnologie digitali e all’innovazione per le imprese che, fino a venerdì 24 ottobre, ai padiglioni 1 e 2 di Fieramilanocity attende oltre 50mila visitatori professionali ai quali presenterà un calendario con oltre 300 workshop e un’area espositiva con più di 500 aziende, di cui oltre 200 startup, centri di ricerca laboratori e le più innovative regioni italiane. Tra gli stand quindi si vedranno, da un lato i grandi player, tra cui: Aruba, Avaya, Cloud Italia Telecomunicazioni, Dell, Edisoftware, Fujitsu, Huawei, Microsoft, Salesforce.com, SAP, SAS, TeamSystem, Telecom Italia, Vodafone, Wacom, Zucchetti; dall’altro l’ecosistema dell’innovazione dei territori, riunito all’interno degli stand delle diverse Regioni, tra cui Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lombardia, Toscana, Piemonte e Veneto. Un’edizione che punta i riflettori su Expo 2015 e sulle opportunità per le imprese derivanti da questo importante appuntamento, così come si evince dal tema centrale del Convegno che ha aperto la rassegna “EXPO 2015 e l’Italia dell’innovazione: le imprese al centro, i territori protagonisti”.

Durante la mattinata, quindi, dopo i saluti introduttivi di Pierantonio Macola, Amministratore Delegato di Smau, gli assessori alle Attività produttive delle principali Regioni Italiane si sono confrontati in una tavola rotonda moderata da Giuliano Noci, Prorettore per la Cina del Politecnico Milano sul ruolo fondamentale giocato dai territori nel coltivare e far crescere quell’innovazione fondamentale alle piccole e medie imprese, che rappresentano il 90% del nostro tessuto economico.  Expo 2015 è il tema di fondo anche di molte iniziative in programma nei tre giorni. All’interno dell’ Arena Expo si susseguiranno workshop volti a mostrare i molteplici strumenti a disposizione delle imprese per valorizzare i propri prodotti e servizi al pubblico che visiterà l’evento e un’area espositiva, l’App4Expo Village, realizzata da Regione Lombardia, in collaborazione con Explora ospiterà le startup vincitrici dell’App4Expo Award, la gara di APP promossa da Regione Lombardia in collaborazione con Explora e Smau e volta a promuovere il territorio lombardo ai visitatori dell’Esposizione Universale. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro