Regionali, Onorio Rosati ospite nella redazione de Il Giorno / GUARDA IL VIDEO

Campagna elettorale per l'election day del 4 marzo, il candidato alle regionali di Liberi e Uguali si presenta.

Onorio Rosati nella redazione de Il Giorno

Onorio Rosati nella redazione de Il Giorno

Milano, 3 febbraio 2018 - Elezioni regionali fissate per il 4 marzo, in concomitanza con le Politiche. In vista dell'election day, è entrata nel vivo la campagna elettorale. Oggi Onorio Rosati, candidato alle elezioni regionali della Lombardia per "Liberi e Uguali con Pietro Grasso" è ospite della redazione de Il Giorno. Nel corso dell'incontro, in diretta sulla pagina Facebook de Il Giorno, saranno affrontati gli argomenti caldi nel dibattito elettorale.

IL VOTO IN LOMBARDIA - Domenica 4 marzo i cittadini lombardi saranno chiamati alle urne per scegliere il successore di Roberto Maroni (COME SI VOTA). In Lombardia nelle ultime tre tornate elettorali ha sempre vinto la coalizione di centrodestra, due volte con Roberto Formigoni e una con Roberto Maroni. 

ONORIO ROSATI - Consigliere regionale uscente, eletto nel 2013 nelle file del Pd, ha poi aderito alla nuova formazione di sinistra che si è formata intorno alla figura del presidente del Senato, Pietro Grasso. Ha 54 anni, è sposato, ha due figli e vive a Milano dove è anche candidato come capolista nella circoscrizione in ticket con Rahel Sereke, candidata di origini eritree impegnata nella tutela i diritti dei migranti richiedenti asilo. Rosati vanta una lunga carriera sindacale nella Cgil, in particolare è stato segretario generale della Camera del Lavoro di Milano dal 2006 al 2013, quando ha lasciato l'incarico proprio dopo l'elezione al Consiglio regionale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro