Elezioni, il sindaco Pisapia: "Ricandidarmi? Tante cose possono cambiare". Poi chiarisce

Giuliano Pisapia, sindaco di Milano, apre uno spiraglio sulla possibile ricandidatura alle prossime elezioni comunali. Poi chiarisce la sua posizione

Giuliano Pisapia

Giuliano Pisapia

Milano, 3 agosto 2015 - "Tante cose possono far cambiare idea". Giuliano Pisapia, sindaco di Milano, apre uno spiraglio sulla possibile ricandidatura alle prossime elezioni comunali.

Così ha commentato il primo cittadino meneghino sulla sua rinuncia alla ricandidatura nel 2016 a primo cittadino di Milano. "Però l'importante è capire che ciò che conta è che il progetto - ha proseguito - che ha migliorato e cambiato la città, con tutte le sue criticità, deve proseguire".

"Credo che non ci sia nulla di diverso da quello che era prospettabile uno o due mesi fa - ha infine dichiarato la fascia tricolore -. Matteo Salvini ogni tanto cambia idea, noi aspettiamo di vedere e continuiamo con il nostro percorso che ci porterá ad avere una alleanza ampia, unita e soprattutto forte, per vincere anche questa sfida".

"Come ho sempre detto quello che è fondamentale per il futuro della città è che il progetto, che è nato si è sviluppato e arricchito e ha arricchito la città in questi anni, possa proseguire nella prossima consiliatura. Detto questo - ha poi precisato Pisapia ai giornalisti che gli chiedevano chiarimenti sulla possibilità di candidarsi l'anno prossimo - le mie idee per quanto mi riguarda le ho già espresse, scritte e ribadite. Non vorrei che tornasse il tormentone che ormai era già finito".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro