Basket Serie A, Milano-Pesaro 82-78: Simon e Batista trascinatori

Olimpia parte bene ma subisce il ritorno di Pesaro che chiude in vantaggio il primo tempo. Ma il cappello sul match lo mette McLean nel final di SANDRO PUGLIESE

Krunoslav Simon

Krunoslav Simon

Milano, 17 aprile 2016 - Ritrova la vittoria l'EA7 Milano che può tornare ad esultare contro la Consultinvest Pesaro vincendo per 82-78. Mantiene così il primo posto in classifica la formazione di coach Repesa che arrivava da due ko consecutive in trasferta, ma che non è ancora parsa guarita dalle difficoltà che l'hanno attanagliata nelle prime settimane di aprile. Anzi, per larga parte del match è stata tenuta in scacco da Pesaro, ma al contrario delle precedenti due gare, questa volta ha trovato lo spunto giusto per conquistare la vittoria in un finale da brividi. E' Krunoslav Simon l'uomo decisivo con una grande partita di sostanza (2/6 da 2, 4/10 da 3 e 4 assist) aggrappandosi anche all'energia di Esteban Batista che confeziona 20 punti (9/13 da 2) e 11 rimbalzi in soli 21 minuti di gioco. Menzione d'onore, però, per Austin Daye, decisamente il giocatore più talentuoso del campionato che ha terminato con 32 punti frutto di 10/12 da 2, 2/5 da 3, 6/6 ai liberi, ma con un tocco e una facilità di gioco (nonostante i 211 cm) davvero straordinaria che hanno impressione tutti i 10.500 spettatori presenti al Forum.

Milano parte fortissimo sul 10-0 e sembra aver dimenticato tutti i problemi, invece ritornano ancora i fantasmi ed è Daye che guida Pesaro in un primo tempo che gli ospiti terminano avanti sul 39-44. La ripartenza è ancora a favore della Consultivenst che proprio con Daye e Christon sembra fare la fuga giusta quando scappa sul 50-58. Proprio in questo momento l'EA7 alza gli scudi e piazza a cavallo di terzo e quarto periodo il 13-0 di break che la riporta in vantaggio sul 63-58 grazie alla coppia Simon-Batista. Non basta ancora perchè Daye tiene ancora in vita Pesaro 77-75 al 38'. La firma sulla partita, però, la mette McLean, che dopo aver segnato solo 3 punti fino a quel momento, ritrova tutte le energie e ne segna 4 fondamentali per consegnare la vittoria nella mani dei biancorossi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro