REDAZIONE MILANO

Mercato Inter, Osvaldo sempre più vicino. Per Medel ultimi dettagli

Il cileno a un passo dalla firma, così come l’attaccante. Guarin invece si allontana dai nerazzurri e potrebbe riavvicinarsi alla Juventus Fra.Co.

Daniel Osvaldo (Newpresss)

Milano, 30 luglio 2014 - Prima Medel, poi si proverà l’affondo per un attaccante. Ormai la distanza tra richiesta e offerta per aggiudicarsi il cileno riguarda solo le modalità di pagamento. Il braccio di ferro tra Inter e Cardiff si ridurrebbe solo a questo ed è quindi facilmente risolvibile. Anche perché il mediano è deciso a vestire la maglia nerazzurra tanto che ha rifiutato anche altre offerte: da Galatasaray, Amburgo e Valencia.

Quindi, dopo l’estenuante operazione con il Rubin per M’Vila, anche con il club gallese si è ormai vicini all’accordo. Festeggiato l’arrivo di Medel, Ausilio dovrà lavorare per monetizzare con alcune cessioni. Primo candidato Guarin. Il colombiano (che a marzo ha firmato un rinnovo di contratto fino al 2017) è fuori dai progetti di Mazzarri. È un giocatore troppo discontinuo per le esigenze del tecnico toscano e si cercano possibili acquirenti. Lo scambio Guarin-Hernandez è ormai una pista di non facile percorrenza.

Lo United non è completamente convinto delle qualità tecniche del colombiano e se riuscisse a chiudere per Vidal non avrebbe bisogno di ulteriori rinforzi. In alternativa Ausilio tratterebbe per ottenere il Chicharito con la formula del prestito oneroso, ma non è comunque semplice strappare il sì dal club inglese. Sembra evidente, quindi, che per cedere Guarin sia necessario reintavolare una trattativa che a gennaio scatenò l’ira degli ultras: la Juventus potrebbe tornare prepotentemente sul centrocampista nerazzurro. L’agente del colombiano ha mantenuto ottimi rapporti con il club bianconero che troverebbero nell’interista un eventuale rimpiazzo di Vidal (nell’eventualità il cileno accettasse la proposta dello United). Se ne parlerà comunque verso metà agosto. Bisognerà aspettare anche per Osvaldo. L’attaccante italo-argentino si è già detto entusiasta di approdare a Milano e il Southampton non vede l’ora di lasciar partire un giocatore ingestibile che mina gli equilibri dello spogliatoio. L’obiettivo, anche in questo caso, sarebbe il prestito con diritto di riscatto.