Basket mercato: Linas Kleiza si veste d'Armani

L'ala lituana ex Toronto Raptors e Denver Nuggets è il secondo acquisto della formazione campione d'Italia (ora è ufficiale) di Gabriele Gabbini

Linas Kleiza in maglia Fenerbahce

Linas Kleiza in maglia Fenerbahce

Milano, 17 luglio 2014 - Manca solo l'ufficialità (arrivata il 21 luglio), ma il più ormai sembra fatto: Linas Kleiza sarebbe ormai un giocatore dell'EA7 Olimpia Milano. Classe 1985, alto 2,03 metri per 111 chilogrammi, il lituano ha viaggiato parecchio nel basket che conta, al di qua e al di là dell'oceano: dal 2010 al 2013 come ala piccola con la maglia dei Toronto Raptors, prima ancora con i Denver Nuggets (2005-2009) di un altro (ex) milanese, Danilo Gallinari, infine lo sbarco ad Atene, sponda Olympiacos. In ultimo poi, l'anno passato, con la casacca del Fenerbahce Ulker, squadra affrontata, e superata, proprio da Milano in Eurolega, per una gara che, anche quest'anno, vedrà riproporsi la medesima sfida sull'asse Italia-Turchia. Anzi, la partita di Istanbul rappresenta proprio la grande apertura della competizione, venerdì 17 ottobre.

Impossibile al momento stabilire l'esatta entità del contratto, sia in termini di cifre che di durata, ma una cosa sembra ormai certa: Linas Kleiza la prossima stagione sarà griffato Emporio Armani, dando man forte a Nicolò Melli (ormai vicinissimo anche il suo rinnovo) nel ruolo di ala forte.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro