Disastro Inter: cade a San Siro contro il Sassuolo 1-2: addio sogni europei/ FOTO

La formazione nerazzurra ha perso in casa davanti a tifosi molto infastiditi, pioggia di fischi

Delusione Inter contro il Sassuolo

Delusione Inter contro il Sassuolo

Milano, 14 maggio 2017 - Disastro Inter e addio sogno d'Europa: la crisi sembra non finire, tanto che la squadra nerazzurra ha incassato la quarta sconfitta di seguito, perdendo a San Siro 2-1 dal Sassuolo. L'Inter ha ottenuto solo due punti nelle ultime otto partite. L'ultima vittoria risale al 12 marzo, 7-1 all'Atalanta. 

La formazione nerazzurra, alla quale non ha giovato al momento il ritorno dell'allenatore Stefano Vecchi, ha perso in casa, davanti al proprio infastidito pubblico (tanti i fischi piovuti dagli spalti), contro un attento e cinico Sassuolo. In protesta anche la Curva Nord, che ha contestato la società e la squadra nerazzurra gridando "Venduti", "Indegni". I tifosi, che salvano solo Stefano Pioli, hanno esposto uno striscione con la scritta: "Genoa-Inter ve la siete giocata a morra cinese o avete bisogno di arrotondare a fine mese?". Gli ultras hanno anche srotolato un lenzuolo bianco accompagnato da uno striscione: "Stagione 2016/2017: stendiamo un velo pietoso" (FOTO). La Curva Nord ha quindi abbandonato per protesta lo stadio al 20' del primo tempo della partita contro il Sassuolo, dopo aver duramente contestato la squadra e il club.

Nel lunch match della terzultima giornata della serie A, i neroverdi si sono imposti per 2-1, grazie alla prima doppietta nella massima serie di Iemmello (un gol per tempo). Inutile la rete messa a segno a meta' della ripresa dal neoentrato Eder. Per la squadra emiliana e' il sesto risultato utile di fila (quattro vittorie e due pareggi). Nerissimo invece il momento di Icardi e compagni: quarto ko consecutivo e soli due punti ottenuti nelle ultime otto gare. Adesso l'Inter e' scesa all'ottavo posto in classifica, scavalcata dalla Fiorentina e distante quattro lunghezze dalla sesta piazza (ultima utile per accedere alla prossima Europa League), occupata dai cugini rossoneri.

 VECCHI: "C'E' GRANDE NEGATIVITA'" - "In questo momento c'è una situazione e un ambiente di grande negatività che poi si sente anche in campo. Siamo stati punti al primo errore, però abbiamo creato, ci abbiamo provato e abbiamo giocato. Siamo stati puniti ai nostri primi errori, ci manca anche un po' di fortuna, poteva starci un fallo di mano in area e mi dicono di un fuorigioco sul secondo gol ma non dobbiamo attaccarci a queste cose. I ragazzi hanno dato tutto, ci abbiamo provato fino alla fine". Così l'allenatore dell'Inter, Stefano Vecchi, ai microfoni di Premium Sport, dopo il ko con il Sassuolo a San Siro. "In Serie A - ha osservato - appena molli un attimo, vai incontro a grandi difficoltà e questa squadra fa prestazioni figlie di un modo di allenarsi non al 100%. Non è sicuramente un errore di Pioli che ha cercato sempre di stimolare il gruppo. Ai ragazzi non posso dire niente , solo che se ci si allena con il giusto spirito poi si ottengono risultati" (VIDEO).  

INTER-SASSUOLO 1-2. Reti: 36' pt e 5' st Iemmello, 25' st Eder. INTER: Handanovic; D'Ambrosio, Andreolli (33' st Gabigol), Murillo, Nagatomo (1' st Ansaldi); Gagliardini, Brozovic; Candreva, Joao Mario (1' st Eder), Perisic; Icardi. A disp. Carrizo, Radu, Palacio, Biabiany, Banega, Sainsbury, Santon, Vanheusden, Gravillon. All. Stefano Vecchi. SASSUOLO: Consigli; Lirola, Letschert, Acerbi, Peluso; Sensi, Missiroli (40' st Aquilani), Biondini; Politano (32' st Cannavaro), Iemmello (21' st Defrel), Berardi. A disp. Pomini, Costa, Magnanelli, Antei, Matri, Gazzola, Dell'Orco, Adjapong. All. Eusebio Di Francesco. Arbitro: Massa di Imperia. Note: ammoniti Peluso (S), Ansaldi (I), Eder (I), Gabigol (I). Totale spettatori: 42.222.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro