Hip Hop Tv B-Day Party al Forum di Assago: 50 artisti a Milano per la grande festa rap

Una maratona con oltre 3 ore di musica, 50 artisti, tra rime, freestyle, break dancers ed effetti speciali. Sul palco Baby k, Bassi maestro, Caneda, Club Dogo, Coez, Dargen d’amico, Denny lahome, Emis Killa, Ensi, Fedez, Gemitaiz & Madman, Ghemon, Machete Crew, Nitro, Noyz Narcos, Raige, Rayden, Roccia Music, Rocco Hunt, Salmo, Shablo, Shade, Tormento, Two Fingerz, Vacca, Vincenzo da via Anfossi e Weedo di Marco Mangiarotti

Hip Hop Tv party

Hip Hop Tv party

Milano, 23 settembre 2014 - "È la nostra festa, quella del canale e dell’Hip Hop italiano”. Max Brigante, conduttore è padrone di casa, ne approfitta per tirare una linea. “Il terzo Forum, 50 artisti e il pre show, anche se già l’anno scorso sono venuti quasi tutti. Non saremo in diretta stasera su Sky ma ci troverete On Demand e abbiamo lasciato un po’ di biglietti al botteghino, è la nostra politica. Quello che si può dire, dopo tanti primi posti in classifica, è che il fenomeno esiste da tre anni. Sicuramente una quota di pop si è spostata lì anche perché le rap star non hanno più paura di diventare popstar”. Come succede negli Usa e nel mercato globale da 20 anni. “Quindi li vedi anche nei Talent - continua Brigante - Ja-Ax a The Voice e il suo socio, nel business discografico, Fedez a X Factor. Poi Ensi e Club Dogo debuttano al primo posto nelle Charts. Anche Emis Killa è una popstar. Discorso a parte per il pubblico che fra cento uscite l’anno sceglie. E non sbaglia”.

Il dato più interessante interessante, dal mio punto di vista, è l’approccio: autoproduzione, crew multimediali che sanno fare i creativi low budget. La vocazione imprenditoriale, le idee a banda larga. “Già si sa di Roccia Music di Marracash, della società di Fabri Fibra. Anche Emis Killa si sta mettendo in proprio, ma il progetto più interessante è quello sardo è milanese di Salmo e Machete. Una crew di grande livello artistico multimediale, che ha deciso di uscire oggi con noi. I primi sono stati i Club Dogo, Gue Pequeno ha lanciato con successo anche una linea di moda Zen”.

Milano è il centro produttivo “ma anche Roma si muove bene con i Narcos e Baby K, stasera sul palco con le ragazze. Napoli risponde con Rocco Hunt e Clementino. Una maratona con oltre 3 ore di musica, 50 artisti, tra rime, freestyle, break dancers ed effetti speciali per l’Hip Hop Tv Day Party al Mediolanum Forum di Assago e un specialissimo ospite. Sul palco e sul Canale 720 di Sky, vedremo: Baby k, Bassi maestro, Caneda, Club Dogo, Coez, Dargen d’amico, Denny lahome, Emis Killa, Ensi, Fedez, Gemitaiz & Madman, Ghemon, Machete Crew, Nitro, Noyz Narcos, Raige, Rayden, Roccia Music, Rocco Hunt, Salmo, Shablo, Shade, Tormento, Two Fingerz, Vacca, Vincenzo da via Anfossi e Weedo. “Nel 2912 abbiamo presentato Killa, prima Fedez. Nel 2013 Roco Hunt - ricorda Max - Quando.nel pop non lo conosceva nessuno. Quest’anno la sorpresa sarà Giaime, 18 anni, milanese, un idolo nelle scuole. Un’ultima parola sulla discografia. Universal e Sony sono stati i primi a crederci con Carosello, adesso si è mossa anche Warner”.

LE FOTO: La scorsa edizione della grande festa al Forum   

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro