Crisi Grecia, blitz dei centri sociali alla Borsa poi il presidio alla Darsena

Vernice rossa, fumogeni e striscioni in segno di solidarietà alla Grecia "stritolata" dalla finanza. In serata la mobilitazione è proseguita in Darsena dove un gruppo di manifestanti si è riunito per ascoltare il discorso di Tsipras FOTO - Blitz alla Borsa / Presidio alla Darsena

Presidio pro Grecia alla Darsena di Milano

Presidio pro Grecia alla Darsena di Milano

Milano, 3 luglio 2015 - Blitz antagonista alla Borsa di Milano (FOTO) per protestare contro l'austerity e la Troika, e manifestare solidarietà alla Grecia: intorno alle 12:30 alcune decine di militanti del centro sociale "Cantiere" e di altre realta' antagoniste milanesi si sono ritrovate in piazza Affari con striscioni e cartelli. Gli antagonisti hanno cosparso di vernice rossa i gradini della Borsa "per simboleggiare lo stritolamento a cui la finanza sta sottoponendo il popolo greco". 

In serata, invece, la mobilitazione è proseguita in Darsena con il presidio OXI - Milano per il popolo greco (FOTO) - dove un gruppo di manifestanti si è riunito per ascoltare il discorso di Tsipras. Dopo un’attesa riempita da canti e balli, i partecipanti si sono raccolti davanti allo schermo allestito per l’occasione su cui è stato proiettato il comizio in diretta dalla Piazza Syntagma di Atene. Una traduttrice greca ha tradotto in tempo reale per gli astanti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro