Un'altra tegola in casa Inter: lesione al legamento per D’Ambrosio

La risonanza magnetica a cui si è sottoposto Danilo D’Ambrosio ha evidenziato una lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Un ko che terrà fuori l’esterno per almeno sei settimane

Danilo D'Ambrosio

Danilo D'Ambrosio

Milano, 15 ottobre 2014 - Un’altra tegola per l’Inter, un altro lungo stop per uno dei giocatori piu’ in forma nell’organico nerazzurro. La risonanza magnetica a cui si è sottoposto Danilo D’Ambrosio ha evidenziato una lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Un ko che terrà fuori l’esterno per almeno sei settimane. Ed è un’altra brutta notizia dopo l’affaticamento all’adduttore della coscia sinistra che ha costretto Kovacic ad allenarsi a parte. Mazzarri farà il possibile per recuperare almeno il croato in tempo per il big match di domenica. Ma, allo stato attuale, il centrocampista non e’ arruolabile.

In attacco Mazzarri sarà costretto a rilanciare la coppia Icardi-Palacio, nonostante il numero 8 nerazzurro non sia attualmente la prima scelta nell’undici ideale nella mente del tecnico. A centrocampo, se non venisse rischiato il croato, spazio a Medel, Hernanes e Guarin. Sugli esterni non ci sono alternative: dovra’ obbligatoriamente puntare su Nagatomo e Dodo’ rientrati oggi alla Pinetina dopo gli impegni con le rispettive nazionali, poiche’ Jonathan non scende in campo dalla vittoria con l’Atalanta. Vincere domenica a San Siro resta cruciale, indipendentemente dalle condizioni fisiche della rosa. Tanto che il tecnico nonostante un attacco influenzale che gli ha impedito di condurre la doppia seduta di allenamento di mercoledì, si è presentato comunque ad Appiano Gentile per accogliere i nazionali e restare vicino alla squadra. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro