Papa a Milano, le strade chiuse e i divieti di sosta

Le disposizioni del Comune per la visita del Pontefice: a San Siro sarà attivata la Ztl Stadio Meazza prevista per le manifestazioni sportive e i grandi eventi

Papa Francesco (Ansa)

Papa Francesco (Ansa)

Milano, 8 marzo 2017 -  Durante la visita di Papa Francesco a Milano, in programma sabato 25 marzo saranno chiuse al traffico le vie dall'itinerario e le aree in cui si svolgeranno le cerimonie ma solo per il tempo necessario al transito e alla permanenza del Santo Padre.

Nelle trenta strade interessate dal passaggio del Santo Padre, il divieto di sosta sarà invece di 24 ore. Si tratta di via Repetti, via Marco Bruto, piazza Ovidio, via Attilio Regolo, via Numidia, via Salomone, via Mecenate, viale Corsica, via Lomellina, piazza Grandi, corso XXII Marzo, piazza Santa Maria del Suffragio, corso di Porta Vittoria, piazza San Pietro in Gessate, via Verziere, piazza Cordusio, piazza SS. Pietro e Lino, corso Magenta, corso di Porta Vercellina, via G.B. Vico, via Bandello, via Bosso, via degli Olivetani, via Novara, via Caprilli, via Montale, via Lampugnano, via Cechov, via de Gasperi e via Tesio. 

I divieti di sosta con rimozione forzata saranno attivi dalle ore 20 del 24 marzo alle ore 20 del giorno successivo. In via Salomone, invece, per permettere l'allestimento del palco il divieto sarà in vigore dalle ore 8 del 23 marzo sino alle ore 12 del 25 marzo. A San Siro sarà attivata la Ztl Stadio Meazza, quella prevista per le manifestazioni sportive e per i grandi eventi, dalla mezzanotte alle 20 di sabato 25 marzo.

Per informare i cittadini dai divieti e dalle chiusure al traffico, dal 13 al 24 marzo il Comune di Milano disporrà il volantinaggio e la distribuzione di locandine informative nelle portinerie dei palazzi, nelle attività commerciali e sui veicoli in sosta.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro