Cantiere M4, Codacons: class action per commercianti danneggiati da lavori

Il presidente Donzelli: "Non si può aspettare ad intervenire sul problema né dopo che il danno è stato cagionato né fregarsene bellamente sugli effetti che un'opera pubblica può causare"

Strade chiuse per il cantiere in piazza San Babila

Strade chiuse per il cantiere in piazza San Babila

Milano, 30 agosto 2016 - Ancora bufera sui cantieri della M4 a Milano. ll Codacons lancia "un'azione di classe a favore di tutti i commercianti danneggiati dai cantieri per la nuova linea della metropolitana M4". "Perché per errori della gestione dell'amministrazione pubblica devono essere i fondi pubblici dei cittadini a rimborsare le vittime di un cantiere mal collocato? Le spese della realizzazione di un'opera devono contenere anche le spese per i danni che i commercianti possono avere. Come l'indennizzo per gli espropri", dichiara il Presidente dell'Associazione Codacons, Marco Maria Donzelli.

Per l'associazione consumatori "Non si può aspettare ad intervenire sul problema né dopo che il danno è stato cagionato né fregarsene bellamente sugli effetti che un'opera pubblica può causare". "Proprio per tale motivo chiediamo a tutti coloro che ritengono di aver subito un danno dai cantieri della nuova linea M4 a contattare il Codacons, che raccoglierà tutte le adesioni e lancerà un'azione di classe al fine di chiedere il risarcimento" conclude Donzelli.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro