Guida Michelin 2018, Carlo Cracco perde una stella: "Capita, a volte si sbaglia" / FOTO

Il celebre chef accetta di buon grado lo sketch delle Iene che gli hanno fatto dono di alcune stelle 'alternative': "Le userò per abbellire il mio nuovo ristorante"

Carlo Cracco riceve una stella (di Natale) dalle Iene (Newpress)

Carlo Cracco riceve una stella (di Natale) dalle Iene (Newpress)

Milano, 18 novembre 2017 - "Adesso cercheremo di recuperare. Capita, a volte si sbaglia". Con queste parole lo chef Carlo Cracco ha parlato della perdita di una stella Michelin a margine della presentazione del libro del ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina, 'Dalla terra all'Italià, nell'ambito di Bookcity. La notizia propagatasi dopo la presentazione della nuova Guida Michelin (edizione 2018) ha suscitato molto clamore non solo nell'ambiente gastronomico ma anche sui social, dal momento che lo chef è un personaggio molto amato e seguito anche per la sua partecipazioni come giudice a "MasterChef".

Cracco non è comunque il solo big della cucina che ha dovuto buttare giù l'amaro boccone: stessa sorte è capitata anche al grande Claudio Sadler. Cracco è stato anche "vittima" di uno sketch delle Iene che, vestite da Re Magi, gli hanno portato in dono delle stelle: una stella di Natale, una stella della passeggiata di Hollywood delle star, una stella da sceriffo, una stella filante. Lo chef è stato allo scherzo: "Le userò per abbellire il mio nuovo ristorante", che aprirà tra non molto in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro