Multato per parcheggio in posto disabili, lascia cartello di insulti

"A me 60 euro non cambiano nulla ma tu rimani sempre un povero handiccappato". Sdegno sui social per il messaggio lasciato dall’automobilista

Il cartello lasciato nel parcheggio (Foto Facebook)

Il cartello lasciato nel parcheggio (Foto Facebook)

Milano, 20 agosto 2017 - In torto, ma convinto di essere nel giusto. Così tanto da metterlo nero su bianco: "a te handiccappato che ieri hai chiamato i vigili per non fare due metri in più vorrei dirti questo: a me 60 euro non cambiano nulla ma tu rimani sempre un povero handiccappato ... sono contento che ti sia capitata questa disgrazia!". È questa una parte del messaggio - diffuso sui social - apparso sabato sulla cassetta di un idrante nel parcheggio sotterraneo di un centro commerciale di Carugate. L'autore del gesto è ancora ignoto, ma molto probabilmente si tratta di uno dei clienti del mall, che ha ricevuto una multa di 60 euro per aver parcheggiato la propria auto nel posto riservato ai disabili. A chiamare i vigili, secondo la ricostruzione di quanto avvenuto, è stato un altro cliente, in sedie a rotelle. Ma questo gesto ha scatenato la rabbia dell'automobilsta non rispettoso del codice della strada e che ha reagito in questo modo.

"Volevo condividere questa perla di civiltà trovata oggi", ha scritto ieri su Facebook Claudio Sala, che ha fotografato il cartello in un post che ha già avuto numerose condivisioni. Sala ha spiegato di aver inviato lo stesso messaggio condiviso online al centro commerciale e di essere stato contattato dal servizio di vigilanza dello stesso: il cartello - per quanto gli è stato comunicato - è stato rimosso e sono al vaglio le registrazioni delle telecamere. Indignati i commentatori sul web, che non hanno mancato di notare gli errori ortografici del messaggio e si sono augurati che l'autore venga individuato. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro