Rapine in 27 banche, arrestato latitante: ha cercato fuga calandosi da grondaia

E' stato scoperto in un appartamento di corso Sempione

Polizia

Polizia

Milano, 17 ottobre 2017 - Arrestato per evasione il 43enne P.G., autore di 27 rapine ai danni di banche a Milano e nell'hinterland, deve scontare oltre 8 anni di carcere, da febbraio 2016 era latitante. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia del commissariato Quarto Oggiaro, bloccando l'uomo sabato alle 3 in un appartamento di corso Sempione dove era ospitato da un vecchio amico, 54enne italiano con precedenti risalenti ad anni fa.

Anche il 54enne è stato arrestato per favoreggiamento personale. Al momento dell'arrivo degli agenti, ha tentato di calarsi dal terzo piano aggrappandosi alla grondaia ma è stato bloccato e messo in manette. Al momento è arrestato per evasione ma sono in corso accertamenti per 3 episodi di rapina commessi nei mesi di latitanza tra Milano e Treviglio.

Li avrebbe commessi con un complice rimasto ignoto, utilizzando un motorino rubato a Treviglio con cui si avvicinava alle banche da rapinare dopo aver compiuto il primo tratto in treno. La stessa squadra catturandi di Quarto Oggiaro ha catturato gli scorsi giorni un marocchino di 22 anni con precedenti che deve scontare 3 anni 6 mesi per spaccio di droga. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro