Movida, controlli dei carabinieri: arrestati dieci spacciatori

Sequestrati anche stupefacenti come cocaina, eroina e marijuana

Spaccio di droga (Foto di repertorio Newpress)

Spaccio di droga (Foto di repertorio Newpress)

Milano, 14 settembre 2014 - Un fine settimana di controlli molto intensi da parte dei carabinieri del Comando Provinciale di Milano, nell'ambito di un'attivita' pianificata "per porre un freno allo spaccio diffuso delle sostanze stupefacenti" nelle zone della 'movida' milanese, al "consumo delle bevande alcoliche ed alla guida scorretta degli autoveicoli".  Il bilancio dell’attività è positivo: al termine del controllo si contano 8 arresti per detenzione ai fini dello spaccio. In particolare, sono stati sequestrati 96 g. di eroina, 14  g. di hashish, 10 g. di marjuana e 110 g. di cocaina, nonché €2'140 in contanti, provento  di spaccio. 

L’attività del weekend giunge a coronamento dell’azione di contrasto agli stupefacenti  sviluppata nell’arco della settimana, la quale ha portato all’arresto di due trafficanti di  stupefacenti, attivi a Milano e provincia, al sequestro di 2 Kg. di cocaina e di un chilo di  marjuana. Nell’ambito dell’operazione è stato anche identificato e deferito all’Autorità  giudiziaria un cittadino marocchino trovato in possesso di € 82'000 in contanti, legati ad  attività di riciclaggio di denaro sporco.  

Nell’ambito della prevenzione delle stragi del sabato e della repressione della criminalità  di strada si è proceduto all’arresto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e guida  in stato di ebbrezza di un italiano dell’83 ed al deferimento di un secondo italiano  dell’84, dopo che i due, sottrattisi ad un controllo di polizia a Novate Milanese, a bordo  di una vettura, sono stati inseguiti e bloccati a Milano. Tre cittadini marocchini sono  invece stati arrestati in flagranza dai Carabinieri di Seregno per una tentata rapina ai  danni di un italiano dell’89: i malviventi, armati di bottiglie rotte, hanno minacciato la  vittima per farsi consegnare il telefono.  Complessivamente, nel corso dell’intero servizio, sono state controllate 95 persone e 42  automezzi.  72 i Carabinieri impiegati.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro